Piccola Cucina Cannibale

Home / Inediti / Piccola Cucina Cannibale

Per la prima volta in Italia anche la poesia diventa fumetto. Dopo il successo delle graphic novel, Lello Voce, già ideatore dell’ormai storico “Poetry Slam” (sfida a colpi di versi), trasforma le sue poesie in fumetti grazie ai disegni di Claudio Calia, autore tra i più impegnati e noti dei Comics italiani contemporanei.
L’esperimento di Lello Voce, anticipato in veste assolutamente inedita da Satisfiction, sarà pubblicato in “Piccola Cucina Cannibale”, l’ultima realizzazione del pioniere della “spoken music”, che riunisce i lavori realizzati in questi ultimi 5 anni, con musicisti di eccezionale talento, dal meglio del jazz italiano (Paolo Fresu, Antonello Salis, Maria Pia De Vito), alla musica di ricerca (Canio Lo Guercio, Rocco De Rosa, Stefano La Via) al pop e all’Hip Hop (Frank Nemola, tromba storica della band di Vasco Rossi, ex Aeroplani Italiani e produttore delle prime posse hip-hop italiane, da Frankie Hi NRG a Banda Magnetica), e fino a quella contemporanea ‘colta’ (Michael Gross, tromba di Frank Zappa e compositore , collaboratore del Berliner Ensamble e di G. Ligeti).
Piccola cucina cannibale, una plaquette di poesia, un’opera di poetry-comix, un CD di spoken music, riflette in maniera innovativa la condizione attuale della poesia: “In un tempo di migrazioni anche le arti migrano: la poesia innanzi tutto, che è arte migrante per eccellenza. 
E poiché non si migra mai da soli, la poesia qui incontra prima di tutto la sua sorella gemella, la musica, e poi le immagini e le parole disegnate del fumetto”.
 
I testi di Lello Voce si accordano in questo libro con le musiche di Frank Nemola, e slittano nei segni dei fumetti di Claudio Calia.
Il libro, Piccola Cucina Cannibale, edito da SQUI[LIBRI] sarà nelle librerie dal 10 Gennaio.
 
 
 
PICCOLA CUCINA CANNIBALE.
POETRY COMIX.

Lello Voce, Piccola cucina Cannibale, realizzato con la complicità di autori ed interpreti quali Paolo Fresu, Michael Gross, Antonello Salis, Canio Loguercio, Rocco De Rosa, Maria Pia De Vito, Luca Sanzò, Paolo Bartolucci, Stefano La Via.
SQUI[LIBRI] editore, 2012 pp. 92+ CD [60,39’] €. 15,00


Puoi comprarlo subito, on line con lo sconto del 15% 
cliccando qui: Piccola cucina cannibale