Davide Calì e Marco Somà, Il Venditore di Felicità

Home / Rubriche / Davide Calì e Marco Somà, Il Venditore di Felicità

Pensate si possa comprare ogni cosa? Anche la felicità? Ebbene sì.

il signor piccione è arrivato nel bosco su un vecchio furgoncino scoppiettante e viene a vendere barattoli di felicità. Oh, che straordinaria merce penserete voi. Che meraviglia! Barattoli piccoli, grandi e confezioni famiglia, ognuno accuratamente confezionato e ben chiuso. Tutti sono entusiasti e desiderosi di averne almeno uno : così la signora scricciolo, la signora cinciallegra, la signora quaglia e addirittura la signora Petta, l’anziana signora pettirosso.

Vedrete che nessuno si potrà più lamentare. La felicità è in vendita!

Ma l’unico felice sembra essere il signor Piccione, abilissimo venditore ed incantatore.

Mah! Guardate un pò che succede: per caso, il signor Topo, trova un barattolo a terra caduto dal furgoncino scoppiettante.

Il signor Topo è felicissimo; apre il suo barattolo di felicità ed è vuoto. E’ proprio quello di cui aveva bisogno. Un barattolo vuoto per realizzare un grande sogno. Il signor Topo realizzerà qualcosa per la sua famiglia.

Le evocative illustrazioni sosterranno lo sguardo dei vostri figli. Li aiuteranno ad affrontare un così difficile concetto e lo faranno al caldo delle vostra braccia.

Avere cura, quale straordinario messaggio, quale doveroso imperativo per la vita di tutti noi. Pensate ancora che si possa comprare ogni cosa, anche la felicità? Ebbene no! Non siate sciocchi, abbiate cura e su tutto leggete sempre.

Edoardo M. Rizzoli

Recensione a Il Venditore di Felicità. Autore Davide Calì (pluripremiato fumettista e scrittore per ragazzi). Illustratore Marco Somà (vincitore del Premio Andersen 2019 e del premio Toppi)

Età consigliata dai 5 anni

Pagine 32 a colori

Editore Kite

Prezzo € 18,00